Corso B1 20 febbraio 2020

AVVISO

CORSO DI PREPARAZIONE

ALL’ESAME B1 DEL 20 FEBBRAIO 2020

Corso per la preparazione all’esame di italiano B1 Cittadinanza? E perché mai?

Sono in Italia da tanti anni, capisco bene e so farmi capire; non ho problemi con la lingua. Perché spendere altri soldi, visto che ho già speso 100 euro per iscrivermi all’esame?

È questo il ragionamento che fa la maggior parte di chi si iscrive all’esame B1.

Però mediamente vengono bocciati 2 candidati su 3. Solo un terzo degli iscritti è promosso. Il motivo c’è: l’esame è articolato in varie prove: basta fallire una prova per fallire l’esame e non essere promossi.

                   

Proponiamo un corso dedicato anche alla grammatica e alla composizione di brevi testi scritti, comprensivo di una presentazione di come si svolgerà l’esame e di una simulazione dell’esame stesso, per ridurre l’ansia del dover affrontare prove dalle modalità sconosciute senza poter né chiedere spiegazioni, né utilizzare il cellulare.

                           

SEDE DEL CORSO: il corso si svolgerà nella nuova sede di Scuola Senza Frontiere in  via Solferino 36, a Mantova al secondo piano, dove c’è la sede delle ACLI, quasi di fronte alla stazione ferroviaria e alla fermata delle corriere. (Tel. 339 2221488; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

                                

CALENDARIO E ORARIO DEL CORSO: 20 ore in 8 incontri.

Per venire incontro agli impegni familiari e lavorativi di chi intende frequentare il corso,  saranno attivati due corsi negli stessi giorni ma con orari diversi: uno al mattino e uno al pomeriggio , così da dare possibilità di scelta : al mattino 9 - 11,30 e al pomeriggio 15 - 17,30.

DATE Febbraio  lunedì  3; mercoledì  5; venerdì  7;
  lunedì 10; mercoledì 12;  venerdì 13;
  lunedì 18 martedì 19.  

 

COSTO:       80 euro comprensivi del necessario materiale didattico.