Cosa Facciamo

L’Associazione Scuola senza frontiere fornisce

• servizio di insegnamento di Italiano Lingua 2 ai diversi livelli: dal livello zero di chi conosce un’unica parola: “ciao” ai livelli delle varie certificazioni richieste;
  • servizio di preparazione agli esami CILS;
  • servizio di svolgimento esami in quanto convenzionata con l’Università per Stranieri di Siena: la Scuola attiva tutte le sessioni d’esame richieste e in particolare sempre la B1Cittadinanza ogni volta che l’Università di Siena la prevede. I candidati non sono solo studenti della Scuola: le iscrizioni sono aperte per tutti, con una media di 25 candidati a sessione. Tre docenti hanno conseguito il diploma di somministratori previo corso di formazione presso l’Università di Siena.

cosaFacciamo

COSTI

• Il costo per l’iscrizione ad un anno di corso presso Scuola Senza Frontiere è di € 10 quale rimborso spese, comprensivi del materiale didattico. I corsi sono a frequenza libera, senza vincoli di presenza.
  • La tassa d’esame per l’esame B1 Cittadinanza è, oggi, di € 100, come stabilito dall’Università di Siena.
  • Su richiesta di singoli o gruppi si tengono corsi specifici con modalità da concordare.