Chi siamo

logoNOME: Associazione Scuola Senza Frontiere OdV (Organizzazione di Volontariato)

INDIRIZZO DELLA SEDE LEGALE: Via Arrivabene 47, 46100, Mantova

INDIRIZZO SEDE OPERATIVA: Mantova, Via Solferino e San Martino 36

INDIRIZZO FACEBOOK: Associazione Scuola senza Frontiere

PRESIDENTE: ing. Renato Azzoni

VICEPRESIDENTE: Luigi Benevelli

RESPONSABILE ESAMI CILS: avv. Amelia Fornò

TELEFONO: 3392221488

IBAN: Intesa San Paolo IT74 A030 6909 6061 0000 0152657

ANNO DI FONDAZIONE: 2002

DESTINATARI DEI SERVIZI: cittadini stranieri

DOCENTI: gli insegnanti sono tutti volontari; per lo più provengono dal mondo della scuola, ma alcuni provengono da professioni diverse; molti sono pensionati.
Sono laureati o diplomati con diploma quinquennale e alcuni hanno frequentato master e corsi di specializzazione vari: il livello culturale degli insegnanti è complessivamente molto elevato.
Questa varietà di competenze - condivisa in frequenti incontri di programmazione didattica - consente di offrire un servizio vario e flessibile, a misura delle diverse necessità degli utenti.